domenica 12 febbraio 2012

Spaghetti piselli e cozze

L'ultima volta che ho cucinato a casa del mio amore, ho fatto questo piatto che è stato gradito tantissimo, e devo essere sincera nel fare il mio piatto ho anche esagerato U.U.... ho abbondato molto, ma non resistivo, purtroppo la gola ha superato la mia buona volontà nel non esagerare U.U sono debole =(. Comunque i legumi e il pesce si accompagnano benissimo, e già ho diverse idee in mente de dover preparare, sicuramente non mancherà pasta fagioli e cozze piatto tipico napoletano.... Provate =)

Ingredienti:

  • 320 gr spaghetti
  • 300 gr di cozze congelate
  • 250 gr di piselli in scatola
  • 350 gr di polpa di pomodoro
  • vino bianco 
  • sale e pepe 
  • olio q.b.
  • prezzemolo fresco

In una teglia anti aderente scaldate un po di olio
Aggiungete le cozze
Fare cuocere le cozze per due tre minuti e aggiungere i piselli scolati dalla loro acqua
Far insaporire e quindi bagnare leggermente con il vino bianco, facendo poi  stringere il sughetto

Aggiungere così la polpa
 amalgamare bene facendo stringere il sughetto
 aggiustere di sale e pepe
 e infine appena il sughetto sarà sufficientemente ristretto aggiungere il prezzemolo e terminare la cottura

 cuocete gli spahetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e terminate la cottura con il sugo
 servire nei piatti 

buon appetito e che bontà...dolci coccole =)







Nessun commento:

Posta un commento