venerdì 23 dicembre 2011

Fusilli peperoni e salsiccia

Il mio amore è venuto ieri per le vacanze di natale e ho voluto fargli un bel piatto di pasta per il lungo viaggio che ha dovuto fare, in modo da dargli una bella carica. Così ho dato un'occhiata in frigo e ho creato questo piatto che era così buono che ho mangiato dalla pentola =) si sa il meglio di un piatto sta tutto nel fondo della pentola e io da gran golosona non ho resistito a non farlo...Il mio ragazzo lo ha divorato e si è leccato i baffi anzi il piatto =)

Ingredienti:

  • 320 gr fusilli
  • 370 gr salsiccia
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone verde
  • 200 ml di panna
  • sale e pepe


Tagliare a tocchetti la salsiccia, e farla dorare in una teglia con dell'olio
(scusate per le foto ma la mia macchina fotografica sta perdendo colpi =( )
lavate e tagliate i peperoni a listerelle.
Aggiungere i peperoni alla salsiccia
Far cuocere bene il tutto, aggiustare con sale e pepe e infine unire la panna

Far insaporire un paio di minuti. Far bollire in una pentola abbondante acqua, e far cuocere la pasta. Scolarla al dente e completare la cottura con il sugo di salsiccia e peperoni. Aggiungere il parmigiano, amalgamare il tutto 

servire caldo.
Mamma che buona... Dolci coccole =)




Nessun commento:

Posta un commento