martedì 10 gennaio 2012

Biscotti alle gocce di cioccolato

Domani il mio amore parte e per rendere il distacco meno doloroso ho deciso di scendere  con lui, così questa mattina ho fatto i biscotti da portare alla famiglia come piccolo pensiero. Sono amante delle gocciole e ho preso ispirazione da loro, solo in versione un po più chiattona ops grandi =P  diciamo che ho fatto i classici biscotti all'americana ma italianizzati...e non vi dico che profumino hanno lasciato...addirittura è arrivato in camera mia e su di sopra, troppo buoni...e da gran golosi io e il mio amore ce ne siamo amngiati subito uno come resistere alle gocciole...

Ingredienti:

  • 500 gr farina
  • 120 gr zucchero di canna
  • 120 gr burro (io uso la margarina)
  • 2 uova
  • 80 gr gocciole
  • 1 cucchiaino bicarbonato
In una ciotola mettete la farina
 aggiungete lo zucchero
 il burro
 le uova
 iniziate a impastare
Aggiungete un un cucchiaino di bicarbonato e continuate a impastare
 Aggiungete quindi le gocce di cioccolato
 Impastate bene in modo dafar aderire bene le goce di cioccolato in modo uniforme all'impasto
 Fare riposare per 15 minuti in frigo
Stendete l'impasto
 date la forma che più vi piace hai vostri biscotti
 Imburrate una teglia e mettetevi i biscotti. Mettete in forno a 160° precedentemente riscaldato per 30 minuti.
A metà cottura girate i biscotti in modo da ottimizzare la cottura.
Ed ecco i miei golisi biscotti alle gocce di cioccolato =)





Nessun commento:

Posta un commento