lunedì 2 gennaio 2012

Torta con crema allo strega

Non mi piacciono i dolci natalizi tipo panettone pandoro torrone....Quindi devo distogliermi dalla tradizione nel mangiare questo genere di dolci e farmi da me ogni anno qualche cosa che possa mangiare. Quindi ho voluto provare a fare questa torta. Io e la mia famiglia siamo andati al ristorante, e la feci assaggiare anche alla proprietaria del locale che mi ha riempito di complimenti U.U congratulandosi non solo per l'aspetto ma anche per la squisitezza del dolce che divorò quasi in un boccone...

Ingredienti:

Preparate il pan di spagna e la crema e mettete da parte.
fate la bagna con l'acqua lo strega e lo zucchero.

Aprite a metà il pan di spagna e bagnate le due metà con lo sciroppo fatto.
Montate bene la panna
 Unire la panna alla crema
 amalgamare bene 

Mettete la crema sulla metà del pan di spagna
richiudete con l'altra metà, e ricoprite con la glassa
Spolverate con il cacao amaro
riempire i bignè con la restante crema cospargerli di cacao e metterli sulla torta

Io ho aggiunto dei cuoricini di cioccolato e fiocchi di panna
l'ho fatta per l'ultimo dell'anno ed è davvero molto buona.



 Ed ecco il gustoso ripieno
Dolci coccole =)









Nessun commento:

Posta un commento