sabato 7 gennaio 2012

Ripieno di verdure e pancetta

Ho fatto Un ripieno davvero buonissimo con la pasta brisée a vedersi sembrava la forma di un cuscino =). E' stato divorato nel giro di una serata, si può utilizzare come antipasto o come piatto completo dato che ha tutto verdura carne e formaggio.... Avevo promesso al mio amore che gli avrei fatto un piatto sfizioso, così ho fatto e vederlo mangiare con gusto mi ha resa felice e soddisfatta, mi piace viziarlo e coccolarlo =)

Ingredienti:

 Preparate la pasta brisée e fate colare la mozzarella. mettete in una teglia l'olio e aggiungete le verdure lavate asciugate e tagliate:  zucchine a  rondelle
 i peperoni a listerelle
 e i funghi(io ho usato quelli congelati)
Una volta cotte aggiungete la pancetta e fate insaporire, aggiustate di sale e pepe
 Aggiungete il formaggio
 la mozzarella a quadratini e ben sgocciolata. Amalgamate  bene tutti gli ingredienti
 Stendete l'impasto( lasciandone un po per la decorazione) dando una forma rettangolare, e mettete le verdure dentro lasciando i bordi liberi
Chiudete bene il tutto dai due lati più lunghi.
 tagliate il bordo in eccesso
 e chiudete bene i lati
 mettete in una teglia unta di olio
 con l'impasto rimanrnte fate delle decorazioni. Con un uovo battuto spennellate la superficie del ripieno
 bucherellate la superficie
infornate in forno caldo a 200° per 30 minuti
 Fate intiepidire 
 tagliare a fette e servire.
 Buonissimo =)
 Questa foto l'ho fatta la mattina dopo =)
Dolci coccole =)


Nessun commento:

Posta un commento