martedì 20 marzo 2012

Carne al sugo di melanzane

Amo assolutamente il sugo e devo dire che lo metto in ogni cosa!Se bevevo il latte lo avrei messo pure li, con questo ho dato l'idea della mia passione "SUGOSA" =) : Detto ciò, sempre a casa del mio amore, dato che i suoi erano andati via per l'intera giornata, mi sono cimentata nel fare un secondo da leccare e mangiare anche il piatto stesso. Era molto saporito e delicato come sapore, che la tentazione nel fare la scarpetta nella pentola stessa era troppo forte... =)

Ingredienti:

  • 5 fette di carne di manzo
  • 300 gr di melanzane
  • 800 gr di pelati
  • 120 gr olive nere di gaeta
  • olio sale e pepe
Prendete una ciotola e mettete dentro i pelati, 


mettete qualche pelato da parte e riduceteli a pezzettini

Frullate quindi i restanti pelati
in una teglia fate insaporire  l'aglio con l'olio
Appena l'aglio dora toglietelo e aggiungete i pelati frullati
fatelo adensare un pochino e aggiungete il prezzemolo  fresco e i pelati tagliuzzati 
Far cuocere con coperchio e a fiamma dolce. Nel frattempo tagliate le melanzane a cubetti e friggetele poco per volta nell'olio bollente

Quindi unitele al sugo
Far insaporire e aggiungere le bistecche
le olive
Aggiustare di sale e pepe far cuocere a fiamma dolce e spegnere il fornellino solo quando il sugo sarà bello denso ( ma non troppo)
Che bontà....La foto del piatto non ho fatto in tempo a farla appena mettevo i piatti a tavola si volatilizzarono
Dolci coccole =) 










Nessun commento:

Posta un commento