sabato 31 marzo 2012

Ripieno al forno

Questa sera ho voluto fare il ripieno al forno, ovvero un calzone farcito e cotto al forno, l'impasto è lo stesso della pizza, ma il ripieno lo rende  molto molto più gustoso, la variante è friggerlo, diventando quindi pizza fritta. Io ho fatto un calzone grande e gli ingredienti della farcia valgono appunto per un calzone grande, infatti ho usato una pagnotta di impasto che pesava sui 360 g, se volete voi potete farne di più piccoli e quindi con meno farcitura, e se volete gustarli ancora di più potete friggerli. Non avete paura se sembra troppa la farcia il buono di questo ripieno è appunto quello ed è quello che dovete abbondare...Provaterlo, quasi veniva da piangere a mangiarlo T.T che bontà

Ingredienti:


Preparate l'impasto della pizza. In una ciotola mettete la ricotta con abbondante pepe
Aggiungete la mozzarella e la provola a cubetti
quindi aggiungete il salame e i cicoli a cubetti, formaggio gratugiato e amalgamate bene tutto
stendete l'impasto, ungete con dell'olio una teglia, e mettetevi il disco di pizza

in una parte del disco mettetevi il ripieno, e chiudete il ripieno a mezza luna dandogli la forma di un calzone, stendo attenti da comprimere bene i bordi
 bucherellate la superficie
cospargete con la sugna 
mettetevi sopra una spruzzata di pomodoro  e un filo di olio

infornate in forno preriscaldato a 250° per 12 minuti




 ed ecco il ripieno... mamma mia =Q_____

Davvero grandioso e buonissimo 
Dolci coccole =)







Nessun commento:

Posta un commento