mercoledì 14 marzo 2012

Torta salata con salsiccia

Avevo tanta voglia di cucinare, ma ero ospite a casa del mio ragazzo e sua mamma si occupava di tutto, ma un giorno che i suoi genitori erano andati via, ho approfittato di fare qualche cosa di stuzzicante, e allora sono andata al supermercato e  ho fatto mente locale di quello che avrei cucinato. Ho preso una pasta sfoglia già fatta, ma solo perchè era mezzo giorno passato e dato che era domenica io e il mio amore abbiamo preso la mattinata con molta calma =) perdendo la ricognizione del tempo. La torta salata è uscita una meraviglia, l'anno divorata con gran piacere =). Ottimo sia come antipasto da fare a quadrotti o come secondo 

Ingredienti:
  • 250 gr pasta sfoglia
  • 250 gr di provola affumicata
  • 6 salsicce
  • 3 uova
  • 125 gr di panna
  • grana
Tagliate la provola a cubetti,
in una pentola antiaderente, senza mettere olio, fate colorire le salsicce
quindi apritele a metà e fatele cuocere bene
appena cotte mettetele da parte, fatele freddare e tagliatele a cubetti
Lavorate le uova con il formaggio, dopo di che aggiungete la panna

Stendete la pasta sfoglia, mettetela in una teglia con la carta forno e bucherellate il fondo
Aggiungete le salsicce e la provola e cospargete tutto con la crema di uova
 Infornare a 180° per 20 minuti a forno caldo

 Mangiate tiepido, freddo o caldo e buonissima sempre....anse se è meglio tiepida =)

Dolci coccole =)



Nessun commento:

Posta un commento