lunedì 7 maggio 2012

Sfogliatine con prosciutto e piselli

Come antipasto una domenica ho provato a fare qualche cosa di sfizioso, dai soliti tramezzini, pizzette, o altro ancora, e così ho sperimentato questi specie di cestini con ripieno di prosciutto, piselli, e formaggio....li ho mangiati davvero con gusto, e i miei ospiti hanno voluto il biss =). Sono semplici e veloci da fare....

Ingredienti:

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • 150 gr piselli
  • 100 gr prosciutto cotto a dadini
  • 100 gr formaggio grattugiato
  • 4 uova più uno
  • sale e pepe


In una pentola con dell'olio saltate in padella i piselli,aggiungete il prosciutto,
sfumate con il vino bianco e fate cuocere.
A parte sbattete 4 uova, con i piselli il prosciutto e il formaggio, aggiustando di sale e pepe

Stendete il rotolo e ricavate con un bicchiere dei cerchi,
Spennellate ogni cerchio sia avanti che dietro con un uovo sbattuto,
mattete i cerchi in degli stampini alti ben imburrati,e riempiteli con il composto di uova.
Io con la rimanente pasta ho fatto delle decorazioni. Infornate a 160° per 20'. Fate intiepidire e togliete dagli stampini. Servite

 Ma che bontà =Q____
Dolci coccole =)

Nessun commento:

Posta un commento