domenica 7 agosto 2011

Torta Pan di Stelle

Oggi io e il mio amore, siamo stati  invitati a pranzo da mia sorella. Così ho deciso di portarle una torta  golosa che mi farà fare una bella figura. Già la sperimentai l'anno scorso per il mio compleanno, creando una torta a forma di 22, e tutti ne uscirono pazzi, e dovetti rifarla più volte. E' molto veloce, e se si hanno ospiti improvvisi,  e si vuole fare una bella figura presentando un dolce semplice ma gustoso, questa è la torta più adatta.

Ingredienti:

  • 500 ml di panna (meglio senza zucchero)
  • 150 ml di latte
  • 250 gr di nutella
  • 400 gr di biscotti pan di stelle
  • cacao q.b.
Montare la panna a neve. Bagnare i biscotti, uno per volta nel latte,
posarli in uno stampo, fino a ricoprirlo. Coprire i buchi con dei biscotti sbriciolati, bagnarli leggermente e farli aderire bene al letto di biscotti. 

Coprire con uno strato di panna, 
Ammorbidire la il bicchiere di nutella, in acqua bollente, o per pochi secondi nel microonde, e con un cucchiaino stenderla sopra la panna. 

Fare questo procedimento, fino a esaurire gli ingredienti, ultimando con uno strato di panna
spolverare con il  cacao. Farla riposare in frigo. 

 Non è una mia forza fare le stelle, non sono mai stata brava a farle, ma ci ho provato =P . Il mio ragazzo l'ha chiamato Torta  Champion's League per via delle stelline.... =)


  se la sono divorati  =)

1 commento: