venerdì 14 ottobre 2011

Fileti di pesce gratinati al forno

Ieri avevo comprato dei filetti di pesce, da preparare per oggi, e volevo preparali in modo da essere sia gustosi che leggeri e quindi non fritti e pieni di olio. Allora ho deciso di fare una sorta di gratinatura al forno. Mia madre ha voluto fare una specie di gara: lei ha fatto il mio stesso pesce, ma a vapore e con del limone sopra, io invece l'ho  gratinato e cotto al forno e poi completato con del limone che assolutamente non può mancare...Chi ha vinto? IO ihihih =) 

Ingredienti:
  • 4 filetti di pesce
  • 3 cucchiai abbondanti di parmigiano
  • 3 cucchiai abbondanti di pane grattugiato
  • 1 bicchiere di olio
  • sale e pepe
  • prezzemolo
In una ciotola mettete, il formaggio e il pane grattugiato,e il prezzemolo  
unite il bicchiere di olio amalgamando bene tutti gli ingredienti, salate e pepate.
Impanate bene solo un lato dei filetti, e metteteli in una teglia unta d'olio. 

Infornate a 200° in forno per 30minuti. Servite con pezzi di limone.

Dolci coccole =D 

Nessun commento:

Posta un commento