sabato 8 ottobre 2011

Calzone di cipolle

Questa sera mi è avanzata la pasta per la pizza quindi invece di farne altre, o optato per fare dei calzoni, per velocizzare i tempi ne ho fatti due molto grandi, ma con queste porzioni ne escono benissimo quattro. Sono molto buoni e gustosi, poi per me che amo la cipolla sono il top...magari dopo averli mangiati date un grosso bacio al vostro amore, per rendere l'idea della cipolla =P

Ingredienti:

Pulire e tagliare arondelle le cipolle, 

fatele appassire in una pentola antiaderente con 2 cucchiai di olio e le olive. Cuocere con il coperchio chiuso, fin quando non saranno completamente appassite, ricordando di girarle in modo che non si attacchino al fondo. salate  e pepate. Fatele freddare. Dividente la pasta per pizza in 4 panetti, stendeteli in modo da ottenere dei dischi sottili e mettete per ogni metà di ciascun disco il composto di cipolle. 

Ripiegatevi sopra l'altra metà, formando una mezza luna.Saldate e ripiegate gli orli premendoli con la punta delle dita.

Bucherellate la superficie con uno stuzzicadenti.
Oliate la teglie e adagiateci i calzoni, spennellate leggermente con poco olio 
fate cuocere in forno alla massima potenza per 15 minuti.

Ecco il dentro buonissimo =)

 (Io ho fatto due calzoni molto grandi, ma con queste porzioni ne otterrete 4. Potete farli anche piccoli utilizzandoli come antipasto). Dolci coccole =)

Nessun commento:

Posta un commento