lunedì 3 ottobre 2011

Frittata olive e galbanino

Da qualche giorno mi vengono voglie improvvise e come posso cerco di accontentarmi, e accontentare anche la mia famiglia. Dato che era tempo che non mangiavo la frittata, ho deciso di farla, e ho voluto sperimentarla con olive e galbanino, a dir la verità inizialmente volevo farla con le patate, ma poi ho pensato che con quelle patate avrei fatto un bel purea U.U, perciò ho optato per quest' altra versione davvero buonissima =)

:

  • 5 uova
  • 4 cucchiai di parmigiano
  • 70 gr di galbanino
  • 8 olive nere snocciolate
  • sale e pepe
  • prezzemolo
  • olio
 In una ciotola lavorate le uova con il parmigiano e il prezzemolo.

 Amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Tagliate il formaggio a cubetti e le olive a rondelle. Aggiungete questi al composto di uova e amalgamate bene il tutto.

 Salate e pepate. In una teglia dove avrete riscaldato l'olio, versate il composto di uova, facendo cuocere la frittata da entrambi i lati, per capovolgerla aiutatevi o con un piatto o con un coperchio grande. 


Servite anche tiepida.

dolci coccole.

Nessun commento:

Posta un commento