venerdì 9 settembre 2011

Pizzette

Io amo la pizza in ogni sua forma e di ogni tipo!!!Posso considerarmi pizza-dipendente, considerando il fatto che pranzerei e cenerei solo con la pizza. ma a quel punto rischierei di diventare io stesso una pizza o peggio farne una overdose U.U ! Una volta a settimana a casa mia si fa la pizza, ma questa settimana faccio un eccezione!La farò per ben 2 volte....Ho pensato però di variare dalla solita pizza, e di fare un antipasto con piccole pizzette...Che buone sono venute O.O provare per credere....

Ingredienti: 

Preparare l'impasto e farlo lievitare per 2 ore. Sgocciolare la mozzarella, tagliarla a cubetti piccoli. metterli in un cola pasta, con un piatto sotto, e poggiare in frigo fino al momento di metterla sulla pizza.

Prendere l'impasto, infarinare il piano da lavoro, e stendere la base della pizza. con un bicchiere formare tanti cerchi.
 bene ogni cerchio con il mattarello. Ungere una teglia e poggiare i cerchi sopra.Preparare la salsa condendo con sale origano ed olio, amalgamare bene. Stendere un po di salsa sulle pizzette.
Togliere la mozzarella dal frigo, e metterla sulle pizzette.
Aggiungere poco parmigiano su ogni pizzetta.
Infornare a forno gia caldo alla massima potenza per una quindicina di minuti.
Ecco alcune delle pizzette!!Buonissime sia come antipasto,che da mangiare come spezza fame =) 







Nessun commento:

Posta un commento