giovedì 19 aprile 2012

Torta panna chantilly e fragole

Oggi è l'anniversario dei miei genitori, fanno ben 37 anni di matrimonio, e per loro in questo giorno importante, ho voluto regalargli una torta fatta con le mie mani, non sono voluta andare sul troppo elaborato, ma dato che è primavera, ho fatto una torta leggera e fresca, ciò non vuol dire che la torta non sia buona, anzi nemmeno in pasticceria l'avrebbero fatta così buona e bella (parole dette dai mie familiari =) ) detto questo per la decorazione ho fatto sempre qualche cosa di semplice, per non appesantirla troppo e devo dire che sono davvero orgogliosa di me.



Ingredienti:
impasto base:

per la farcia:

per decorare:



Preparate la torta, la bagna e il cioccolato plastico.
Dividere la torta e bagnarla con la bagna.
Preparare la panna chantilly e metterla nella metà della torta torta
lavare e tagliare le fragole
metterle sulla panna chantilly e chiudere la torta
Montare il resto della panna (laciando i 250 ml da parte) e cospargere la torta
prendete il cioccolato plastico e dividetelo in tre parti una più grande una media e una un pochino più piccola.
Quella grande dividetela in due e ricavate due rose, quella media coloratelo di rosso e ricavate una rosa, con l'altra invece coloratala di verde e ricavate delle foglie
Adagiate la composizione di rose al centro della torta
A me è avanzato qualche  pezzo rosso di cui ho ricavato dei cuori e li ho aggiunti alla decorazione.
Montate il resto della panna con il colore e mettete in una sacca a poche e ricavate dei cuori sui quattro lati della torta.






ed ecco il dentro...Sono rimasti tutti senza parole =)


DOLCI COCCOLE =)












Nessun commento:

Posta un commento