Il pesce è davvero molto buono, e se mangiato fresco ancora di più, infatti se vado in vacanza, e mi trovo in una zona di mare, non posso perdere l'occasione di andarlo a mangiare. Purtroppo a Milano non c'è il mare, ma non è detto che per questo non lo si possa trovare fresco, di certo non sarà come quello appena pescato, ma è comunque molto buono. Questa volta avevo tanta voglia di pesce e quindi ho pensato di fare uno dei piatti della regione Campania, le cozze con le zucchine davvero molto buone =)
Ingredienti:
- 2 kg di cozze
- 1 cipolla
- 400 gr di zucchine
- 100 gr di polpa di pomodoro
- olio sale e pepe
- prezzemolo
Lavate le cozze con cura spazzolandone il guscio ed eliminando la barba. Mettetele in un'ampia casseruola con poco olio, chiudete con un coperchio e fatele aprire a fiamma viva girandole un paio di volte.
Una volta aperte e cotte sgocciolatele, filtrando il loro sughetto, sgusciate solo quelle più piccole e tenete da parte.Affettate la cipolla e fatela appassire in una padella con dell'olio per 4 minuti,
aggiungete le zucchine a fette e dopo un paio di minuti la polpa(io ho usato la passata), bagnate con un mestolo di liquido delle cozze, pepate salate e lasciate cuocere.
Aggiungete quindi le cozze fate insaporire e servite calde con del prezzemolo tritato fresco.
Dolci coccole.