domenica 25 settembre 2011

Bistecche di manzo con le cipolle

Adoro le cipolle, da bambina non mangiavo nulla e non mi piaceva nulla, ma per fortuna crescendo, ho scoperto quanto sono buoni tutti i cibi, e quanto amo le cipolle, al primo posto per me c'è la pizza con le cipolle e poi trovo la carne con le cipolle... U.U sono innamorata di loro, lacrime a parte nel tagliarle, penso valga la pena di mangiarle. Poi ho scoperto un trucco per non lacrimare, bagnare la lama del coltello con l'acqua e tagliarle nel senso opposto al nostro. Mio cognato le stava mangiando tutte lui ma per fortuna ne ho salvate qualcuna per me e gli altri.

Ingredienti:

  • 3 bistecche di manzo grandi
  • 3 cipolle grandi
  • 1 bicchiere abbondante di vino
  • farina q.b
  • sale olio e pepe


Tagliatre le bistecche a metà per la larghezza, infarinarle con poca farina da entrambi i lati e metterle da parte.


Tagliate la cipolla, e fatella appassire in una pentola antiaderente, con dell'olio.




Aggiungete quindi le bistecche, fatele prendere colore, e bagnate con il vino bianco.

Cuocete a coperchio chiuso. Togliere il coperchio aggiustare di sale e pepe e fare asciugare un pò la salsina ma non completamente. servire caldo



Nessun commento:

Posta un commento