mercoledì 21 settembre 2011

Torta con nutella e mascarpone

E' stato il compleanno di una vecchia amica di famiglia, e dato che non sapevo che farle, ho deciso di farle io la torta per il compleanno. Non so come sono riuscita a farla, dato che il mio nipotino più piccolo continuava a spingermi per fargli mangiare la torta e tutte le sue decorazioni, quindi per riuscire a tenerlo quasi buono, dovevo fare mezzo lavoro alla torta e dieci cucchiaini al golosone, e questo non bastava perché ha un certo punto ha portato la sedia al tavolo, ha afferrato la torta coperta di panna e nutella e li non so come l'ho salvata U.U. E' stato più difficile fare la guardia alla torta che a farla. Con una gamba allontanavo mio nipote, con un braccio proteggevo la torta e con una mano l'ho decorata. Wow dirlo ora sembra quasi impossibile... ma poi da brava zia ho dato il permesso al mio nipotino di pulire tutte le ciotole, con ciò che era avanzato =)

Ingredienti:
In una ciotola, lavorate il mascarpone con un cucchiaio abbondante di nutella

Aggiungete alla crema ottenuta, le nocciole tritate grossolanamente, tenendone da parte una dozzina per la decorazione.

Prendere la torta e dividerla a metà, mettendo nel centro la crema, spalmandola bene,

chiudete con l'altra metà della torta. Montate la panna e unirvi i due cucchiai di nutella,amalgamando bene il composto.


Spare la panna e nutella sulla torta. Con quella avanzata fate delle decorazioni con la tasca da pasticcere, e aggiungete come tocco le nocciole.



Mi hanno fatto molti complimenti per la torta che era da leccarsi i baffi, e per fortuna nonostante l'ha portata a casa sua per festeggiare, me ne ha avanzato un pezzo, che ho mangiato con grande soddisfazione =)

Dolci coccole =)

Nessun commento:

Posta un commento