sabato 24 settembre 2011

Torta di compleanno

Per il compleanno di mia madre, ho voluto fare una torta un pochino più grande rispetto alle solite che faccio, qualche cosa di diverso. ma comunque semplice e delicato, perché diciamolo alla fine le cose più buone sono quelle semplici, non troppo pasticciate, perché poi si rischierebbe di perderne il sapore e di non gustarlo nel modo giusto. La torta per come l'ho presentata ha suscitato molto stupore e complimenti, per non parlare di quando l'hanno mangiata. Talmente buona che non ci sono parole per spiegare.

Ingredienti:




    Per i pan di spagna ho utilizzato uno stampo da 28 cm e ho utilizzato (9 uova, 150 gr  di farina, 150 gr di frumina, 360 di zucchero) uno stampo da 26 (6 uva, 75gr di frumina, 75 gr di farina, 180 gr di zucchero) uno da 24 cm usato per il cuore( 3 uova, 75 gr tra farina e frumina, 90 gr di zucchero). Dividere i due pan di spagna più grandi orizzontalmente, farcirli con la crema chantilly.


    Con uno stampo ricavate la forma del cuore dal pan di spagna più piccolo, che dividerete anche questo orizzontalmentente e farcirete con la crema. Unite al colorante la  panna, e montatela bene. Iniziate a ricoprire la ase più grande, unite quella media ricoprite pure questa, e infine il cuore, che andrete anche lui a ricoprire.


    Decorate coi quadrotti di cioccolato ciuffi di crema  e dolce neve che avrete montato al momento (pane degli angeli) e perle argentate.

     Ho decorato il  piatto e....
    tadà una buonissima fatta di torta strabuono e delicatissimo =)

    Nessun commento:

    Posta un commento